Concorso

Mostra ai bambini come andare in bici ... ... e vinci un buono per una bicicletta per bambini

Con la primavera le bambine e i bambini tornano di nuovo a uscire all’aperto. E spesso lo fanno con la bicicletta. Tuttavia, prima di andare in bici sulla strada, lo devono saperlo fare bene. È quindi importante che si esercitino a sufficienza con i genitori e le persone di riferimento per acquisire la necessaria sicurezza. La nuova serie di video dell’UPI fornisce loro supporto. Guarda i video e partecipa al concorso; puoi vincere un buono del valore di CHF 500.– per una bicicletta per bambini.

Sicurezza nella circolazione stradale

La legge svizzera permette alle bambine e ai bambini dai sei anni di circolare da soli in bicicletta anche sulle strade principali. Tuttavia nel traffico si trovano spesso confrontati con situazioni che vanno oltre le loro capacità, visto che non hanno ancora sviluppato una percezione, una motricità e una consapevolezza dei rischi sufficienti. Le bambine e i bambini devono dapprima esercitarsi a sufficienza per acquisire la necessaria sicurezza in bici.

1/5 -

Episodio 1: «La giusta preparazione»

2/5 -

Episodio 2: «Il giusto equipaggiamento»

3/5 -

Episodio 3: «La giusta pratica»

4/5 -

Episodio 4: «Nel traffico in sicurezza»

5/5 -

Episodio 5: «Il giusto esempio»

Tutti i video sono disponibili anche in lingua facile.

Partecipa e vinci un buono per una bicicletta per bambini

Per rendere il tutto ancora più divertente, puoi vincere un buono del valore di CHF 500.– per una bicicletta per bambini a tua scelta. Rispondi alla domanda del concorso.

Il concorso è finito.

Vai al carrello
0